La Colonna Sonora

Colonna sonora del film di animazione YAYA E LENNIE - THE WALKING LIBERTY.

Le musiche ci trasportano nelle atmosfere del film ambientato in un tempo in cui, in seguito a un misterioso sconvolgimento, il mondo come lo conosciamo oggi è finito. La natura si è ripresa prepotentemente il pianeta e ora la giungla riveste tutta la terra.

Le opere sono di Alessandro Rak, Enzo Foniciello e Dario Sansone, frontman dei Foja, già in original soundtrack de L'Arte della Felicità in nomination al David di Donatello (2014) nella categoria miglior canzone originale e Gatta Cenerentola in nomination al David di Donatello (2018) nella categoria miglior canzone originale.

Nell’album troviamo, tra le altre, le interpretazioni degli stessi Foja, di Ilaria Graziano e Francesco Forni, e di Francesco Pannofino.

Nei brani ritroviamo ritmi tribali e melodie sognanti che accompagnano il viaggio dei protagonisti nella loro avventura.

La colonna sonora è disponibile sia in digitale che in versione in CD in un esclusivo Box Cartonato contenente tre illustrazioni inedite ad opera di Alessandro Rak.

Dichiarazione Autori:

La colonna sonora di "Yaya e Lennie - The walking liberty" è un viaggio in bilico tra sonorità folk e incursioni di musica classica, tra le nostre radici partenopee e le musiche del mondo. Abbiamo tradotto in strumenti musicali e suoni gli elementi naturali ed i personaggi del film: la terra ci parla con cori primordiali e tamburi echeggianti, il vento soffia nei flauti e spinge le note fuori dall'armonica di Yaya, mentre gli archi accompagnano la tensione emotiva della storia e plettri ci raccontano l'animo di Lennie. La musica riemerge dal passato, nel folto di una giungla post-apocalittica, riportando alla memoria l'anima della nostra terra.

 

Etichetta: Full Heads

Editore: Graf s.r.l.

Distribuzione fisica e digitale: Believe

Ufficio Stampa e Promozione: Hungry Promotion